Eseguire l’Aggiornamento di Sistema del Nintendo Wii U Guida

Pubblicato il da console Wii U

Come è già accaduto in passato per le precedenti console di casa di Nintendo, è il caso ad esempio del 3DS e 3DS XL, per poter sfruttare al meglio le prestazioni della piattaforma di gioco e la miriade di applicazioni che ad esse fanno seguito, è necessario effettuare l’aggiornamento di sistema. Oggi andremo a concentrare l’attenzione sull’ultima console rilasciata dalla casa di produzione giapponese: ossia la Nintendo Wii U.

 

Come probabilmente già saprete l’aggiornamento di sistema non è obbligatorio ma appare indispensabile per entrare in contatto con le nuove realtà virtuali create appositamente per la Wii U: tramite esse non soltanto vedrete migliorata l’esperienza dell’utente finale ma avrete l’opportunità di entrare a far parte del Miiverse, del Nintendo eShop, avrete a vostra disposizione il browser internet dedicato, la lista amici, la Wii U Chat, il Nintendo Network ID e moltissimo altro ancora. L’update è completamente gratuito e per effettuarlo è sufficiente avere a propria disposizione una connessione internet a banda larga in modalità wireless, non ci resta che scoprire come eseguire l’aggiornamento di sistema del Nintendo Wii U.

R4i 1.4.3 NINTENDO

Dove Acquistare la R4i e la PS3 Break

Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4 ii e la PS3 Break in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!

Come fare il download degli aggiornamenti di sistema del Wii U

Se volete vedere costantemente migliorata la vostra esperienza di gioco e condivisione tramite la nuova console Wii U aggiornarla costantemente appare di fondamentale importanza. Vi diciamo sin da subito che il tempo necessario per effettuare l’update varia a seconda della velocità di connessione e dei software da installare, il procedimento potrebbe quindi richiedere anche un’ora nel corso della quale è importante non spegnere la console e non rimuovere il blocco alimentatore.

Prima schermata dell'aggiornamento di sistema della Wii U

Se si ha a propria disposizione una connessione wireless gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente e, una volta terminato il download, basterà seguire le istruzioni a schermo per completare l’installazione. Come già accennato è possibile scegliere se procedere sin da subito con il download dell’aggiornamento, in modalità background, oppure rinviarlo ad un secondo momento: se si decide per la prima opzione non è possibile utilizzare la console Wii U fino a quando non sarà terminato il procedimento; nel secondo caso invece basta invece selezionare “annulla” quando viene visualizzato il messaggio di avvio del download e, dopo averlo riavviato, sarà possibile utilizzare la console senza tuttavia usufruire della modalità online finché l’aggiornamento non sarà completato.

Schermata finale dell'aggiornamento della Wii U

Al termine dell’aggiornamento vedrete comparire a schermo un messaggio di avviso e, una volta selezionato “OK”, la console verrà riavviata. Oltre che in modalità automatica l’aggiornamento di sistema del Nintendo Wii U può anche essere effettuato manualmente: basterà semplicemente accedere alle Impostazioni della console e scegliere “Aggiornamento della console” per poi seguire le istruzioni a schermo. Una volta completato il procedimento potrete esplorare in totale libertà l’intero universo che la Nintendo mette a disposizione dei proprio utenti tramite la Wii U: ad esempio entrando a far parte del Miiverse avrete modo di entrare in contatto con altri giocatori e diventare parte di una sorta di social network sviluppato appositamente per i possessori della console, scaricare inoltre comodamente interi giochi dal Nintendo eShop, avere a propria disposizione la lista amici e moltissimo altro ancora.

Con tag Nintendo Wii

Commenta il post