Education per la scuola: Dell Latitude 13 notebook

Pubblicato il da battfast.com

Sull'onda del successo dei notebook compatti Dell Latitude 12 e 14 destinati al segmento Small Business, l'azienda texana ha presentato un nuovo modello, chiamato Latitude 13 Education, caratterizzato da alcune soluzioni costruttive e funzionali che lo rendono adatto all'uso nelle scuole e in altre istituzioni educative.

 

Dell Latitude 13 Education ha infatti una scocca ruggedized che soddisfa lo standard MIL-STD 810G per quanto riguarda resistenza a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi, presenta i bordi protetti da inserti in gomma, disponibili in diversi colori, ed adotta un vetro Corning Gorilla a protezione dello schermo. Quest'ultimo ha una diagonale di 13 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel ed è disponibile sia in versione touch che non-touch. Il primo misura 330 x 243.8 x 24.3 mm e pesa 1.85 Kg, mentre il secondo è più compatto (22.6 mm) e leggero (1.67 Kg).

laptop-batteries-on-salesIl display inoltre è montato su una speciale cerniera con un'apertura di 180° e ospita sulla cover un LED che indica così facilmente agli insegnati l'eventuale utilizzo della connessione a Internet tramite Wi-Fi. Flessibile la configurazione, che prevede processori Celeron, Pentium o anche Core, fino ad alcuni modelli della famiglia i5, tutti di ultima generazione. La RAM parte da 2 GB e può raggiungere un quantitativo massimo di 8 GB, mentre per lo storage sono previste unità hard disk classiche, ibride o a stato solido. La batteria infine potrà essere a quattro o sei celle, mentre per il sistema operativo si potrà optare per Microsoft Windows 7 o 8.

 

Dell Latitude 13 Education Dell Latitude 13 Education

Dell Latitude 13 Education è già disponibile negli Stati Uniti con un prezzo variabile a seconda della configurazione scelta. L'allestimento base con CPU Celeron, 2 GB di RAM, hard disk elettromeccanico, display senza pannello touch e batteria a quattro celle costa 399 dollari in USA. Dell Latitude 13 è già in vendita anche in Italia, in due configurazioni da 656 e 799 euro, rispettivamente con Core i3-4010U e Core i5-4200U, 4GB di memoria RAM, hard disk da 500GB (+8GB di memoria Flash nel modello più costoso) e display non-touch da 13.3 pollici (1366 x 768 pixel).

Commenta il post