E3 2012 - FIFA 13 per Nintendo 3DS

Pubblicato il da r4i3dshouse

Da sempre leader mondiale nella realizzazione di titoli di simulazione calcistica, la software house Electronic Arts ha deciso questa volta di fare le cose in grande puntando allo sviluppo di un gioco che rasenti sempre più la realtà delle particolari competizioni sportive tenendo conto anche degli imprevisti e del margine di sorpresa che ogni match può riservare. In uscita il 28 settembre 2012 per console Nintendo 3DS, ma anche per tutte le altre piattaforme di gioco, FIFA 13 promette di portare tra le mani del pubblico un prodotto che lascerà piacevolmente stupiti ed affascinati grazie alle cinque grandi innovazioni realizzate nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

 

Presentato in anteprima in occasione dell’E3 2012, FIFA 13 si presenta sicuramente come di quei giochi da sperimentare in prima persona soprattutto adesso che promette di rivoluzionare il punto di vista e la percezione dei titoli di simulazione calcistica. Proporvi il video del trailer ufficiale ci sembra quindi d’obbligo prima di andarne a scoprire tutti dettagli e le particolarità presenti per Nintendo 3DS.

Trailer

Caratteristiche del Gioco

Sviluppato, prodotto e distribuito da Electronic Arts, FIFA 13 si basa sull’introduzione di cinque fondamentali innovazioni che portano la simulazione ad un livello realistico mai ammirato in precedenza: i giocatori avranno qui la possibilità di vivere in prima persona scontri fisici, lotte per il possesso palla, libertà creativa sia in difesa che in fase d’attacco e tutta l’imprevedibilità che caratterizza un match reale.

 

R4i 1.4.3 NINTENDO + 8 gb

 

Dal punto di vista strettamente tecnico spicca la presenza del cosiddetto Attacking Intelligence, ossia un particolare sviluppo del software che consente ai giocatori di analizzare gli spazi, quindi valutare in maniera adeguata in che modo muoversi per arrivare a superare la difesa avversaria: I personaggi virtuali, e quindi di conseguenza gli utenti che li manovrano, potranno da adesso utilizzare l’intelligenza intuitiva realizzando curvature, nuove soluzioni di passaggio e di attacco. Attenzione particolare è stata poi riservata alla fase del dribbling che ha subito uno sviluppo senza precedenti: prendendo a modello i movimenti del calciatore del Barcellona Lionel Messi, il Complete Dribbling consente di realizzare tocchi precisi e di avere una libertà pressoché completa negli spostamenti. Grazie a questi accorgimenti si ci potrà divertire con i difensori mettendo in scena degli scontri testa a testa finora impensabili.

 

Allo scopo di rendere le partite virtuali sempre più realistiche è stato poi introdotto il First Touch Control che, sostanzialmente, modifica il controllo palla dei calciatori: nelle precedenti versioni del titolo ogni singolo giocatore usufruiva di un controllo nel tocco pressoché perfetto, con FIFA 13 quest’ultimo scompare ed il proprio alter-ego virtuale svilupperà incertezza nel tocco a seconda del pressing subito, della traiettoria e velocità della palla nel passaggio aumentando così le possibilità di recupero da parte della difesa. Non poteva poi mancare il Player Impact Engine che si concentra sul gioco fisico: tra i giocatori si vengono a creare dei veri e propri scontri, fatti di spintoni e forza fisica, per il possesso della palla. Di conseguenza bisognerà prestare attenzione anche ad eventuali infortuni. L’ultima delle cinque innovazioni apportate a FIFA 13 è il Tactical Free Kicks utilissimo per il calci da fermo e quindi in caso di punizioni o simili: utilizzando i migliori calciatori a disposizione, fino ad un massimo di tre contemporaneamente, si potranno realizzare finte ed infinite strategie per spiazzare l’avversario.

 

Come nelle precedenti edizioni anche all’interno di FIFA 13 troverete tutti i club e tutti i calciatori del momento e, su Nintendo R4 I 1.4.3 3DS, si ci potrà inoltre divertire nella modalità Street: all’interno di scenari urbani si ci potrà sfidare in partite da strada alla presenza di cinque giocatori per parte, tenendo poi presente che il tutto apparirà in grafica tridimensionale. Insomma FIFA 13 per Nintendo 3DS è di sicuro un gioco da non perdere visto che andrà a modificare la percezione di simulazione calcistica finora conosciuta.

Immagini

     

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post