Come eseguire Android vero in una finestra Windows

Pubblicato il da itablethouse

Abbiamo iniziato a provarlo questa mattina e, sebbene l’idea sia decisamente molto interessante, ancora non è possibile classificare il tutto come usabile. WindowsAndroid è un progetto che permette di eseguire Android in una finestra Windows senza nessuna emulazione. Si tratta di un vero sistema Android nativo e installato sul PC in una banale cartella. Semplice, immediato da gestire, modificare ed eliminare nel caso non vi piaccia. Si basa al momento su Android 4.0.3 ICS e permette anche di installare le applicazioni Google.

 

Abbiamo fatto varie prove ma possiamo dirvi che attualmente il tutto, benche avviabile e funzionante, è lontano dall’essere utilizzabile.

 

Si tratta però di un progetto da tenere in seria considerazione, sopratutto per sviluppatori che vogliono testare applicazioni o curiosi di Android. Di seguito alcuni nostri consigli per l’installazione.

File necessari:

Guida:

  1. Installare il programma
  2. Dezzippate le Gapps, entrate nella cartella system copiate tutto il contenuto
  3. Andare nella directory del programma, entrate nella cartall system e copiateci tutto il contenuto precedentemente copiato dalle Gapps
  4. Avviate il programma e avrete Android con Play Store

La stabilità è decisamente incerta, migliora se non installate le GApp. Il Play Store trova pochissimi programmi e i pochi non li installa.

Suggerimenti:

  • per installare un programma inserite un apk nella partella System/app sul vostro pc dove installato il software
  • Riavviate Android e avrete il programma che comunque potrebbe non funzionare (1 su 10 nelle nostre prove (OMG!))

Questa la nostra esperienza che siamo sicuri in molti proveranno spinti dalla curiosità! Speriamo in futuri sviluppi!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post