Apple iOS 5.1.1 disponibile all’aggiornamento now

Pubblicato il da iPhone-Style Cellulari Dual Sim

 

ios 5 1 1

Apple iOS 5.1.1 è finalmente disponibile all’aggiornamento. Il nuovo update per il sistema operativo di Cupertino è stato diffuso ed è disponibile per i dispositivi ultimi diffusi dunque gli smartphone iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3G S, gli iPad e iPod touch 3a e 4a generazione. Come si può facilmente intuire dal nome della versione, si tratta di un aggiornamento minimo che va soprattutto a correggere alcuni piccoli bug e problemi, inoltre appronta miglioramenti non esagerati ma comunque importanti. Si tratta di un aggiornamento del sistema operativo che può essere avviato via OTA – Over The Air – ossia ovviamente dritti dual sim cellulare, lettore multimediale e tablet senza dover passare dal computer. Andiamo a vedere come aggiornare Apple iOS 5.1.1 e quali novità porta questo piccolo (grande) aggiornamento.

 

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS porta la versione al 5.1.1 che dunque apporta un piccolo miglioramento rispetto ad Apple iOS 5.1, con alcune correzioni di problemi e upgrade di servizi fondamentali. Tra questi possiamo segnalare ad esempio la possibilità di utilizzare la modalità fotografica HDR che diventa più performante per le foto scattate direttamente dalla schermata di blocco dello schermo. HDR ossia High Dinamic Range è quella funzionalità automatica per ottenere una foto davvero particolare, frutto del mix tra due altre immagini di uno stesso soggetto, ottenute con esposizione drasticamente variante.

 

I736 I-phone Style Anycool Dual SimSoli € 89,00

 

Per quanto riguarda iPad viene corretto un bug che portava il tablet di terza generazione ossia il nuovo iPad (alias iPad 3, ecco la scheda tecnica completa) a passare dalla connettività da 2G a 3G e viceversa andando dunque contro la volontà dell’utente che voleva o risparmiare su batteria oppure chiedeva più performance. Ora la connessione alla rete dovrebbe essere più affidabile e più stabile soprattutto. Viene anche corretta la funzionalità AirPlay che ogni tanto cadeva in alcuni problemi e non si riusciva a riprodurre video senza fili tra dispositivi marchiati Apple. Inoltre, per quanto riguarda la navigazione al Web via Safari, viene migliorata la sincronizzazione dei preferiti e dell’elenco lettura.

Non per ultimo, viene risolto un problema relativo all’acquisto di contenuti su iTunes, visto che spesso poteva capitare di trovarsi il messaggio d’errore “impossibile acquistare” quando invece l’acquisto era stato portato a termine con successo e con regolarità. Come fare, dunque, per aggiornare il sistema? Si può attivare via OTA ossia Over The Air, direttamente dal dispositivo connesso in rete via Wi-Fi cliccando su Aggiornamento nell’apposito menu interno. Ricordiamo che è disponibile per gli ultimi iPhone (3Gs, 4 e 4S), iPad e iPod Touch.

 

Articoli recenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post